Mira alla qualificazione professionale attraverso l’approfondimento di alcuni temi e criteri del progettare sostenibile. Si rivolge a chi vuole operare nelle discipline inerenti la costruzione e la riqualificazione dell’ambiente e energetica.
Il corso di Architettura sostenibile, in programma al Collegio Geometri Macerata e in collaborazione con InBar-Istituto nazionale di Bioarchitettura, ha l’obbiettivo di fornire criteri, contenuti e strumenti operativi.
L’iter formativo, da marzo a giugno, è flessibile e suddiviso in 12 moduli che pubblichiamo in allegato insieme al calendario completo. I moduli sono autonomi e indipendenti, quindi possono essere frequentati tutti o in parte. Chi frequentasse i 12 moduli potrà, dopo il superamento di un esame orale, essere iscritto nell’elenco dei professionisti esperti di Bioarchitettura di InBar.
Ci si potrà iscrivere sul portale della Fondazione regionale Collegi dei Geometri delle Marche, sezione Formazione, dove di volta in volta saranno pubblicati i singoli moduli con tutte le informazioni a riguardo, costi e crediti.
Primo modulo di 8 ore al via giovedì 10 e venerdì 11 marzo, dalle 15 alle 19, nella sala Piermattei del Collegio Geometri Macerata, con l’Introduzione alla Bioarchitettura e all’abitare ecologico, a cura dell’arch. Angelo D’amico (InBar Ancona).
Il progettare sostenibile. Cultura, metodi e tecnologie