Abilitazione: domande entro il 6 giugno
Pubblicata l’ordinanza. Quest’anno l’ultimo giorno utile per maturare il requisito necessario per l’ammissione all’esame è il 20 novembre. Le istruzioni nella sezione Praticanti>Abilitazione
Pubblicata l’ordinanza. Quest’anno l’ultimo giorno utile per maturare il requisito necessario per l’ammissione all’esame è il 20 novembre. Le istruzioni nella sezione Praticanti>Abilitazione
Nella Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 36 del 07.05.2019 è stata pubblicata l’apposita ordinanza con cui il Ministero della Pubblica Istruzione indice la sessione 2019 degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra e geometra laureato. Il termine perentorio per la presentazione delle domande è fissato al 6 giugno 2019. Le prove d’esame si svolgeranno il 21 e 22 novembre 2019 all’IIS Bramante di Macerata, in via Gasparrini 11. L’ultimo giorno utile per completare il tirocinio è il 20 novembre 2019.
Tutte le informazioni sulle modalità, i termini e la documentazione da allegare alla domanda stessa vanno assunte direttamente dagli articoli 5 e 6 della suddetta ordinanza. La domanda, recante marca da bollo da € 16,00 e corredata dei documenti e delle ricevute di versamento delle tasse prescritte, deve essere indirizzata al dirigente scolastico dell’Istituto sede d’esame ma inviata attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata (collegio.macerata@geopec.it) o consegnata a mano al Collegio dei Geometri competente entro e non oltre il 6 giugno 2019.
Si invita a provvedere per tempo, senza attendere l’ultimo giorno, ad esaminare la propria situazione e a predisporre la documentazione necessaria. Per qualunque esigenza o chiarimento è a disposizione la Segreteria del Collegio, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 (tel. 0733 264769, email info@geometrimacerata.it).
Il bando e la modulistica, con relative istruzioni, sono reperibili sul sito dei Geometri Macerata, nella sezione Praticanti>Abilitazione.
Ai sensi dell’art. 10 delle direttive sul Praticantato del CNGeGL così come modificato dal DPR 137/2012, decorsi cinque anni dalla fine del praticantato senza che segua il superamento dell’esame di Stato di Abilitazione il tirocinio perde efficacia.