Come ogni anno, il Consiglio nazionale Geometri e Geometri laureati ha chiesto ai Collegi di segnalare dei nominativi come potenziali componenti della Commissione esaminatrice per l’esame di abilitazione alla libera professione di geometra – sessione 2016, che si svolgerà il 27 e 28 ottobre, con insediamento delle Commissioni esaminatrici il 25 ottobre.
Chi fosse interessato a far parte della Commissione può segnalare la propria candidatura all’indirizzo e-mail info@geometrimacerata.it entro e non oltre lunedì 11 luglio. I componenti effettivi ed i supplenti verranno poi selezionati direttamente dal Ministero.
Si ricorda che per far parte della Commissione sono necessari almeno 10 anni di iscrizione all’Albo senza interruzioni e vi è incompatibilità se: il componente della Commissione ha rapporti di parentela con uno dei candidati all’esame di abilitazione o ne è il coniuge; ha tenuto a praticantato o in qualunque modo istruito, anche privatamente, uno dei canditati; è tutore, curatore, amministratore di sostegno, procuratore, agente o datore di lavoro di uno dei candidati.