Dal 1° settembre 2017, l’Ufficio Sismica avvia una procedura di consegna via Pec relativa esclusivamente a Certificato di ultimazione dei lavori e di conformità, Relazione a struttura ultimata e Certificato di collaudo statico.
La consegna nel formato digitale avviene obbligatoriamente seguendo le istruzioni del documento incluso nel file Zip aggiornato alla versione 3.2.5 (Modulistica/ Sede Macerata). Il documento contiene la modulistica completa per i procedimenti di cui alle LL. RR. Marche 33/1984 e 18/1987 ed al D.P.R. 380/2001 (costruzioni in zona sismica) relativi all’Ufficio Sismica della P.F. Tutela del territorio di Macerata, Regione Marche – Servizio tutela, gestione e assetto del territorio. L’Ufficio Sismica di Macerata provvederà a trasmettere tramite Pec l’attestato di avvenuto deposito o, in caso di eventuali carenze, a richiedere integrazioni.
Resta invariata la possibilità di depositare i documenti nel formato cartaceo e con la consueta modulistica.
La modulistica e le procedure per tutti gli altri procedimenti rimangono invariate.
Il file Zip è sempre scaricabile dalla pagina web del sito regionale relativo ai Servizi Sismica di tutta la Regione Marche, dove è possibile consultare i verbali di sorteggio mensile nonché scaricare tutti i modelli, relativamente ad ogni sede: Le procedure sopra citate non riguardano le pratiche soggette a contributo per la ricostruzione post-sisma 2016.