Comunicazione reddituale 2023
Dal 24 luglio è attivo nell’area riservata del sito della Cassa Geometri il servizio per la presentazione della dichiarazione
Dal 24 luglio è attivo nell’area riservata del sito della Cassa Geometri il servizio per la presentazione della dichiarazione
Dal 24 luglio, nell’area riservata del sito della Cassa Geometri, è attivo il servizio per la presentazione della dichiarazione 2023, che consente di compilare e inviare direttamente on line il modello dichiarativo.
Da quest’anno, nella sezione “Adempimenti dichiarativi”, è anche possibile simulare i codici da utilizzare per l’F24 accise per portare in detrazione eventuali crediti fiscali, compresi quelli derivati da agevolazioni o bonus edilizi. Inoltre, nella sezione “Proiezioni calcoli pensione”, è attiva una nuova funzione con la quale si può simulare l’incremento della prestazione supplementare generata dal versamento della contribuzione volontaria. La contribuzione volontaria è quella percentuale che, in sede di dichiarazione reddituale, si può decidere liberamente di versare in più (dall’1% al 10% del reddito dichiarato ai fini IRPEF). Il manuale di questo servizio operativo è disponibile all’interno del sito o scaricabile QUI.
La dichiarazione reddituale va presentata entro il 2 ottobre. Le informazioni sui dati da comunicare, i pagamenti e le scadenze sono reperibili sul sito della Cassa Geometri a questo link.
Da lunedì 28 agosto la segreteria del Collegio è a disposizione per l’invio delle dichiarazioni, dietro presentazione del modello allegato, debitamente compilato. In calce al modello si trovano le specifiche tecniche per il calcolo delle basi imponibili, reperibili anche dal sito della Cassa Geometri a questo link. Chi volesse usufruire del servizio è invitato a contattare la segreteria allo 0733.264769 (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30) oppure tramite email a info@geometrimacerata.it, per fissare un appuntamento o concordare le modalità di invio.