È gratuito e valido per l’attribuzione di 2 crediti formativi professionali l’evento organizzato dal Collegio Geometri Macerata in collaborazione con i Collegi di Camerino e Fermo.
Venerdì 21 settembre, dalle 9.30 alle 12.30, al Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata, in via Gramsci, 30, si discute di Cassa e Previdenza, con la partecipazione di Diego Buono, presidente Cipag, Enrico Rispoli per il Consiglio nazionale Geometri, Antonio Aversa e Carlo Cecchetelli, consiglieri Cipag.
Diversi gli argomenti al centro del dibattito: nascita ed evoluzione del modello contributivo; il contributo soggettivo e il contributo integrativo. Quanto, quando e perché; i servizi previdenziali. Tipologie e sistema di calcolo delle pensioni erogate dalla Cipag; i servizi assistenziali (assistenza sanitaria integrativa, indennità da non autosufficienza) e il welfare. Nel corso dell’incontro sarà a disposizione degli iscritti un front-office per interloquire con gli impiegati della CIPAG su questioni specifiche e risoluzione delle problematiche.
Iscrizioni sul sito www.fondazionegeometrimarche.it