Con l’entrata in vigore del decreto 81/2008 in materia di sicurezza del lavoro, si sono designati nuovi scenari che coinvolgono sempre più tecnici impegnati nella progettazione, nella direzione e nel controllo dei lavori.
Il tema delle cadute dall’alto è ben affrontato all’interno del decreto: quotidianamente, infatti, ci troviamo di fronte a fatti di cronaca che riportano una varietà di casi fatti di infortuni, invalidità e decessi. Il seminario proposto dalla società “Vita in Sicurezza”, col patrocinio del Collegio Geometri Macerata, si pone l’obiettivo di fare chiarezza su questo aspetto della normativa, suggerendo soluzioni idonee per risolvere il problema delle cadute dall’alto e delle proprie responsabilità.
L’appuntamento è venerdì 23 marzo, dalle 14.45, nella sala riunioni dell’Hotel Grassetti di Corridonia (Mc).
L’evento, per il quale non sono previsti crediti formativi, è gratuito ed è valido come aggiornamento professionale sulla sicurezza con il rilascio di un attestato. Per parteciparvi è necessario dare conferma tramite e-mail all’indirizzo info@vitainsicurezza.it entro il 20 marzo. Allegato il programma della giornata di studio.