In vista dell’entrata in vigore dell’obbligatorietà della polizza assicurativa per la copertura dei danni verso terzi nell’esercizio della professione, alcuni iscritti hanno segnalato al Collegio Geometri Macerata di essere stati contattati dalle Generali Assicurazioni con proposte di polizze “in convenzione”.
A tale riguardo va precisato che il Collegio provinciale non ha stipulato alcuna convenzione con nessuna compagnia assicurativa, mentre il Consiglio nazionale ha siglato un accordo con Marsh Assicurazioni, consultabile sul sito www.cng.it.
Il Collegio Geometri Macerata si limiterà ad informare delle proposte che via via riceverà (vedi allegata quella dell’Uniqa).
Altra cosa è la convenzione delle Generali Assicurazioni con la Cassa Italiana Geometri relativa alla polizza EMAPI, di tipo sanitario, che già copre gratuitamente i geometri iscritti e pensionati attivi in caso di grandi interventi chirurgici e di gravi eventi morbosi, oppure, con il pagamento del relativo contributo, prevede il rimborso per accertamenti diagnostici, visite specialistiche, ricoveri meno gravi.
Ulteriori informazioni su www.emapi.it o al numero verde 848881166, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30.