La Fondazione regionale Collegi dei Geometri delle Marche e la Federazione Ingegneri Marche, in partnership con Inail, Regione Marche, Università di Macerata e Direzione Regionale del Lavoro delle Marche, hanno indetto il bando nazionale del premio “L’avrei scritto così…”, sulla rielaborazione del Piano di sicurezza e coordinamento (Psc) post operam nei cantieri temporanei o mobili.
Il concorrente, che dovrà essere in possesso dei requisiti professionali indicati all’articolo 98 del D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, sulla base dell’esperienza maturata durante un intervento nel quale ha rivestito il ruolo di coordinatore per l’esecuzione, rielabora il Psc della fase di progettazione con l’obiettivo di renderlo più aderente alle effettive necessità prevenzionistiche del cantiere e più comprensibile agli addetti ai lavori.
La documentazione dovrà essere inviata o presentata a mano in plico chiuso entro il 31 ottobre 2012 all’indirizzo Fondazione Regionale Collegio dei Geometri delle Marche, corso Garibaldi n. 91/A – 60121 Ancona, riportando sulla busta la dicitura “Bando del premio: L’avrei scritto così…”. Apertura dei plichi dal 15 novembre. Ai primi tre classificati rispettivamente cinquemila, tremila e duemila euro.