Il Collegio Geometri Macerata ha provveduto a registrare gli indirizzi di posta elettronica certificata degli iscritti sul portale del Ministero della Giustizia, nel registro generale degli indirizzi elettronici (ReGIndE).
Lo stabilisce l’art. 16 comma 6 del D.L. 179/2012, convertito in legge il 17/12/2012: “Le notificazioni e comunicazioni ai soggetti per i quali la legge prevede l’obbligo di munirsi di posta elettronica certificata, che non hanno provveduto ad istituire o comunicare il predetto, sono eseguite esclusivamente mediante deposito in cancelleria”.
La registrazione nel portale è fondamentale per i consulenti tecnici d’ufficio, poiché la cancelleria del Tribunale, dal mese di gennaio, invia le notifiche soltanto attraverso Pec. Dal 1° gennaio, inoltre, anche le Amministrazioni pubbliche utilizzano esclusivamente gli indirizzi di Pec che reperiscono dal portale dedicato www.inipec.it.
Il Collegio invita dunque calorosamente tutti gli iscritti a munirsi di indirizzo di posta elettronica certificata, aggiornando tempestivamente la Segreteria su ogni attivazione e anche variazione della propria Pec.
Si ricorda, con l’occasione, che mercoledì 12 febbraio, giovedì 13 febbraio e venerdì 14 febbraio la Segreteria del Collegio resterà chiusa.