È online www.fondazionegeometrimarche.it, il nuovo sito della Fondazione Regionale Collegi dei Geometri delle Marche, l’ente che già da diversi anni è titolare della formazione professionale dei geometri a livello regionale.
È online www.fondazionegeometrimarche.it, il nuovo sito della Fondazione Regionale Collegi dei Geometri delle Marche, l’ente che già da diversi anni è titolare della formazione professionale dei geometri a livello regionale.
Il portale, rinnovato per rendere il servizio offerto più efficace e completo, sarà uno strumento di formazione e informazione. Qui saranno pubblicate le notizie relative alla nostra categoria e tutto quello che può risultare utile allo svolgimento della professione.
Tuttavia l’obiettivo principale è quello di uniformare la formazione, in modo che non ci sia disparità di varietà, costi e crediti formativi tra gli eventi dei Collegi delle Marche. Inoltre si avrà l’opportunità, laddove non venga raggiunto da un singolo Collegio il numero minimo di partecipanti necessario per attivare un corso, di organizzare corsi “Intercollegiali”, con sedi a metà strada tra la provenienza dei partecipanti.
Il nuovo sito consentirà anche di superare i disguidi dovuti alle iscrizioni ai seminari, che troppo spesso vengono effettuate pur non avendo la certezza di voler o poter partecipare, con il conseguente raggiungimento del numero massimo di iscrizioni in brevissimo tempo e l’esclusione di chi è davvero interessato al corso. La nuova modalità di iscrizione, infatti, prevede che il pagamento venga effettuato online al momento dell’iscrizione, e solo a pagamento avvenuto questa verrà considerata valida.
Nel sito ogni iscritto avrà a disposizione un proprio account, al quale accederà con codici forniti dal Collegio e dal quale potrà iscriversi ai corsi, controllare i crediti formativi maturati, verificare le assenze fatte e quante ne può ancora fare, stampare l’attestato del corso e il certificato dei crediti.
Già da oggi è possibile iscriversi al corso di aggiornamento della sicurezza, che fungerà da corso pilota per tutta la regione.
La procedura è la seguente: nel sito www.fondazionegeometrimarche.it si accede nella sezione Formazione, in alto a destra. Come username si inserisce il codice fiscale (minuscolo o maiuscolo è indifferente), mentre come prima password si utilizza il Collegio di appartenenza, il numero di iscrizione al Collegio e la data di nascita. Esempio: Mario Rossi nato il 01/12/1968 iscritto al Collegio di Macerata al numero 1234 avrà come prima password Macerata.1234.19681201. Al primo accesso si potrà modificare la password.
Purtroppo, a causa di un ritardo da parte di Cartasì, non è ancora attivo il pagamento online con carta di credito; pertanto, solamente per questo corso, il pagamento dovrà avvenire attraverso bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione Regionale Collegi dei Geometri e Geometri laureati delle Marche – Iban: IT06V0615069450CC0010067330. Causale: iscrizione corso sicurezza 40 ore, oppure 16 ore.