È stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale n. 30, 4ª serie speciale – concorsi ed esami, del 15 aprile l’ordinanza del ministero della Pubblica Istruzione relativa agli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra.
L’ordinanza stabilisce la data del 16 maggio come termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione agli esami, le cui prove scritte si svolgeranno il 27 e 28 ottobre 2016. Stabilisce, inoltre, che l’ultimo giorno utile per maturare il requisito necessario per l’ammissione all’esame è il 27 ottobre.
Tutte le informazioni sulle modalità, i termini e la documentazione da allegare alla domanda vanno assunte direttamente dagli articoli 5 e 6 dell’ordinanza. La domanda, in marca da bollo da 16 euro e corredata dei documenti e delle ricevute di versamento delle tasse prescritte, deve essere indirizzata al dirigente scolastico dell’Istituto sede d’esame ma inviata, attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, posta elettronica certificata (collegio.macerata@geopec.it) o consegnata a mano, al Collegio dei Geometri competente entro e non oltre il 16 maggio. È importante provvedere per tempo a predisporre tutta la documentazione necessaria.
Per facilitare la compilazione e la presentazione delle domande sul sito www.geometrimacerata.it è stata predisposta l’apposita sezione Praticanti>Abilitazione dove sono reperibili il fac-simile della domanda, parte della modulistica da allegare e una guida con le istruzioni per la corretta compilazione della domanda, che va scritta ex novo e NON compilata sul modello.
Ricordiamo infine che la segreteria è aperta al pubblico il martedì e il giovedì, dalle 10.30 alle 12.30. Per esigenze diverse, solo se strettamente indispensabile, è possibile concordare un orario differente scrivendo a info@geometrimacerata.it