Abilitazione: domande entro il 31 marzo
Il 31 marzo è il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione agli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometri.
Il 31 marzo è il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione agli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometri.
Il 31 marzo è il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione agli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Geometra, le cui prove scritte si svolgeranno il 27 e il 28 ottobre 2011.
Lo stabilisce l’apposita ordinanza del primo marzo del Ministero della Pubblica Istruzione che fissa, inoltre, al 26 ottobre il termine per il compimento del biennio di pratica.
Informazioni, modalità, documentazione da allegare, da assumere direttamente dalla G.U. n. 17 del 01.03.2010 401.03.2010 4^ Serie Speciale, sono consultabili nella sezione Praticanti/ Abilitazione del sito www.geometrimacerata.it
Possono presentare la domanda di ammissione agli Esami di Stato soltanto coloro che hanno adempiuto alle direttive emanate dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati a norma dell’art. 2 comma 2 della Legge 75/85. La domanda dovrà essere scritta ex novo (NON compilare il fac-simile); la documentazione allegata dovrà recare data e firma del candidato; il curriculum vitae dovrà riportare dettagliatamente l’attività tecnica svolta nel periodo di praticantato. Chi dichiari di dover ancora maturare il requisito di ammissione è tenuto successivamente, ad avvenuta maturazione, a dichiararne il possesso sotto la propria responsabilità, con apposito atto integrativo dei contenuti della domanda già presentata.
Tutti i candidati sono tenuti a riconsegnare alla segreteria del Collegio il libretto del tirocinio debitamente compilato e firmato non appena terminato il periodo di pratica.