Sono ben dodici i premi in denaro messi in palio dal Collegio provinciale Geometri e Geometri laureati di Macerata per gli studenti di terza media che sceglieranno l’Istituto tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio come percorso di studio.
Dodici buoni, da 250 euro ciascuno, utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico.
Ad aggiudicarseli saranno i vincitori del concorso fotografico “Uno scatto al futuro”, promosso dal Collegio Geometri per stimolare la sensibilità dei giovani sugli sviluppi della professione.
I ragazzi dovranno produrre una storia sotto forma di foto singola o di massimo tre foto, riferendosi a una di queste aree tematiche: Green economy (energie rinnovabili ed efficienza energetica), Rilievo topografico (nuove tecnologie e strumentazioni), Edilizia e ambiente (recupero degli edifici esistenti, tutele del territorio e salvaguardia ambientale).
Per partecipare bisognerà compilare l’apposito modulo di iscrizione, pubblicato insieme al regolamento sul sito www.geometrimacerata.it, ed inviarlo unitamente alle immagini fotografiche all’indirizzo info@geometrimacerata.it entro le ore 12 di venerdì 3 aprile.
Il concorso è rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole secondarie di primo grado della provincia di Macerata che finalizzeranno l’iscrizione, per l’anno scolastico 2015-2016, a un I.T.C.A.T. che rientri nel territorio di competenza del Collegio Geometri Macerata.
Un’apposita giuria selezionerà i finalisti e le proposte vincenti.
Ulteriori informazioni alla segreteria del Collegio (tel. 0733.264769).