I geometri italiani protagonisti di Expo Milano 2015. Un’adesione fortemente voluta dalle sigle istituzionali della categoria – Consiglio nazionale dei Geometri e Geometri laureati, Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti e Fondazione Geometri Italiani – a cui si aggiungono le società partecipate Geoweb, Groma e Inarcheck.
Una partecipazione che, grazie anche alla collaborazione siglata fra Geometri e Agronomi, assume un valore aggiunto. Un concetto che è stato più volte sottolineato all’inaugurazione degli spazi personalizzati riservati ai geometri e del calendario di eventi, in occasione della presentazione ufficiale del Padiglione “La Fattoria Globale 2.0”, ideato e organizzato dall’Associazione mondiale degli Agronomi, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
Nasce così il progetto GeometrinExpo: un contenitore di appuntamenti, incontri ed eventi in calendario fino al 31 ottobre, ma anche un sito dedicato.
A Geometri in Rete (www.geometrinrete.it) e ai suoi canali social, si affianca dunque il portale www.geometrinexpo.it, una piattaforma online di informazione quotidiana caratterizzata da un logo appositamente dedicato alla manifestazione.
Tutto questo nello stand istituzionale (Area Nord Est 12 di EXPO Milano 2015) e a Galleria Meravigli, centralissimo “salotto liberty” del Fuori Expo, nonché sede espositiva dei progetti vincenti del Bando di concorso indetto dalla Fondazione Geometri Italiani.