Professioni tecniche, operatori del settore, associazioni di categoria e Istituzioni a confronto sulla nuova Legge edilizia della Regione Marche nella giornata di studi, organizzata per martedì 16 giugno, dal Collegio provinciale Geometri e Geometri Laureati di Macerata. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Costruttori Edili di Confindustria Macerata e con l’Associazione Studi Amministrativi delle Marche, si svolge al Teatro Don Bosco, dalle 9 alle 13.
Un’importante occasione di aggiornamento, e non solo per gli oltre 600 geometri iscritti al Collegio. La legge, infatti, mira a semplificare le procedure in materia edilizia e introduce diverse novità, intervenendo sui processi e sui regolamenti edilizi, nell’ottica di facilitare gli operatori del settore ed incoraggiare la ripresa economica.
Dopo l’apertura dei lavori, affidata a Paola Passeri, presidente del Collegio Geometri Macerata, si entra nel vivo con le relazioni dell’arch. Achille Bucci, dirigente del settore Urbanistica e Paesaggio della Regione Marche, che illustra “La legge regionale 20 aprile 2015, n. 17”, e dell’ avv. Andrea Calzolaio, presidente dell’Asam Marche, che analizza le “Problematiche giuridiche e applicative della legge”. Quindi la tavola rotonda, introdotta da Pier-Giuseppe Vissani, pianificatore territoriale, e dall’avv. Giuseppe Carassai, componente dell’Asam Marche. Intervengono, fra gli altri, l’ing. Edoardo Cecarini, a rappresentare Confindustria-Ance della Provincia di Macerata, l’ing. Fabio Massimo Eugeni e l’arch. Enzo Fusari, presidenti rispettivamente dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Macerata. Si conclude con il dibattito.
Il seminario, gratuito, è valido come evento formativo per gli iscritti al Collegio Geometri e dà diritto a 2 crediti. Iscrizioni come sempre on line, nel sito della Fondazione regionale.
Ulteriori informazioni allo 0733.264769.