Un nuovo seminario proposto dal Collegio Geometri Macerata per fornire agli iscritti un valido contributo sulla scelta dei materiali da utilizzare per la progettazione di edifici nuovi o ristrutturazioni, nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Muratura in laterizio: costruire all’insegna della sostenibilità ambientale; muratura portante e portante armata: due tipologie antisismiche alla luce delle NTC 2008; analisi delle prestazioni termiche dell’edificio in muratura; prove di laboratorio per le murature; analisi non distruttive. La termografia.
Se ne discute mercoledì 9 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, nella sala Piermattei del Collegio Geometri Macerata, con autorevoli esperti del settore.
Alle 13 è prevista una pausa pranzo con un buffet offerto dal Collegio.
Per iscriversi al seminario, valido per l’attribuzione di 4 crediti formativi professionali, c’è tempo fino al 7 novembre, utilizzando l’apposito form della sezione Formazione del sito geometrimacerata.it.
Sessanta euro il contributo di partecipazione, da versare il giorno stesso al momento della registrazione.
Allegato il programma della giornata organizzata in collaborazione con la Fondazione regionale Collegi Geometri delle Marche.