Un evento, a carattere regionale, organizzato dai sei Collegi dei Geometri delle Marche, per presentare il corso “Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2018) in materia di progettazione strutturale”.
L’appuntamento è in programma giovedì 27 settembre alle 9.30 al Teatro Nicola Vaccaj di Tolentino.
Il corso, in procinto di essere attivato grazie alla convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale con il Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale “Raffaele d’Ambrosio”(L.U.P.T.), struttura operativa Centro Studi PLINIVS (Per L’Ingegneria Idrogeologica, Vulcanica e Sismica) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sarà articolato in quattro lezioni frontali della durata di otto ore ciascuna suddivise in moduli di due ore, per un totale di 32 ore. Circa 400 euro il costo (variabile, a seconda del numero dei partecipanti), di cui 150 recuperabili grazie al rimborso erogato dalla Cassa Geometri agli iscritti in regola coi contributi che lo porteranno a termine.
Nell’occasione della presentazione al Vaccaj, oltre a diversi interventi sulla ricostruzione post sisma, verranno consegnati gli attestati a chi ha collaborato all’emergenza sismica.