Il Collegio Geometri Macerata ha definito la convenzione con Efi Formazione, Ente di formazione accreditato al Ministero di Giustizia, per la realizzazione del corso di perfezionamento e specializzazione per conciliatore professionista.
Il corso, di 54 ore, è valido per l’attribuzione di 27 crediti formativi professionali. Si svolge, la mattina e il pomeriggio, nei giorni 7, 8, 9, 14, 15 e 16 marzo nella sala Piermattei del Collegio, in via Ancona 51, con gli orari consultabili in allegato.
La partecipazione è riservata ad un massimo di 30 iscritti, che dovranno versare la quota di 650 euro, attraverso bonifico bancario, sul conto intestato a Fondazione Regionale Collegi dei Geometri Delle Marche (causale: “Saldo quota iscrizione corso conciliatori”; codice Iban: IT70 C053 0813 4740 0000 0014 949, Banca Popolare di Ancona, Agenzia n. 1), entro mercoledì 2 marzo, pena l’annullamento dell’iscrizione.
A dimostrazione dell’avvenuto pagamento è necessario, pertanto, inviare copia della ricevuta al numero di fax 800603999. Successivamente sarà possibile usufruire di un rimborso parziale, pari a 150 euro, da parte della Cassa Geometri, senza limiti di età.
Per iscriversi al corso, è necessario utilizzare l’apposito form nella sezione Eventi formativi del sito www.geometrimacerata.it. Le e-mail di preiscrizione richieste la scorsa settimana sono servite esclusivamente a valutare se si fosse raggiunto un numero adeguato di partecipanti, dunque non hanno valore di iscrizione né danno diritto ad alcun tipo di precedenza.
Il corso per conciliatori organizzato dal Consiglio Nazionale Geometri nelle Marche, dal costo di 510 euro, è ancora in fase di pianificazione. Al momento non è possibile definire una data di attivazione né garantire il numero di partecipanti, motivo per il quale il Collegio Macerata ha ritenuto opportuno, nel frattempo, attivarne uno al di fuori della convenzione del Consiglio Nazionale.